Metodi e strategie di comunicazione collaudate
Strumenti digitali, spazi fisici, campagne di lancio: un mix esclusivo di hardware e software consente a Compagnia Immobiliare Italiana di lanciare iniziative dal successo assicurato.
State camminando per strada, fiancheggiati da un’infilata di vetrine come molte altre in città…quando la vostra attenzione viene catturata da uno spazio insolito oltre al vetro: un misto di curiosità e sorpresa vi spinge ad osservare con più attenzione. Il richiamo dell’eleganza degli spazi, dell’arredo curato, della presenza di persone interessate vi porta a domandarvi che tipo di negozio sia e, perché no, ad entrare. State per scoprire la strategia di vendita più in voga del momento: quella dello Store emozionale.
Per presentare le iniziative sul mercato, Compagnia Immobiliare Italiana non usa i canali tradizionali, bensì si avvale di strumenti innovativi e tecnologici, racchiusi e presentati in quello che è lo Showroom di progetto. Invece di indirizzare gli utenti finali in anonime agenzie, le strategie di marketing e comunicazione messe in atto per la promozione di una iniziativa residenziale rimandano a veri e propri Store, generalmente realizzati nei pressi del cantiere della nuova realizzazione.
Attraverso un’esperienza immersiva ed emozionale, che si avvale anche di tecniche di neuromarketing, il cliente finale è accompagnato in un viaggio di scoperta del progetto residenziale e della nuova casa. Con un susseguirsi di esperienze, da quelle tattili della materioteca a quelle visive della realtà aumentata e del digital desk, il cliente è guidato in un percorso di conoscenza dell’iniziativa, anche grazie al supporto di Consulenti Product Specialist in grado di rispondere a tutte le domande e le curiosità. In relazione alle caratteristiche valoriali, architettoniche e di target, ciascun progetto è proposto sul mercato attraverso iniziative di lancio con diverse fasi: da quella teaser, volta a stuzzicare la curiosità del pubblico, sino alla prima campagna di lancio, seguita da eventuali rilanci già stabiliti e previsti in fase di strategia.
Ciascuna fase è accompagnata da iniziative promozionali, volte ad incrementare la percezione del valore dell’operazione nell’utente finale, che è così spronato all’azione: si tratta di suggestioni economiche, già preventivamente calcolate, con lo scopo di attrarre maggior interesse del pubblico per portare all’accelerazione dei tempi di vendita e all’annullamento dell’invenduto.