Hines, player internazionale per gli investimenti in ambito real estate, coinvolge Compagnia Immobiliare Italiana, società leader nella commercializzazione di immobili di nuova costruzione, nel percorso di riqualificazione di aree strategiche della città di Milano.
La strategia living avviata da Hines è orientata alla rigenerazione di aree urbane ad alto potenziale attraverso la realizzazione di unità residenziali di ultima generazione. Un progetto orientato al futuro che vede nel quadrante sud di Milano il nucleo strategico del nuovo tessuto urbano.
La partnership nata per l’iniziativa in zona Navigli – Porta Romana, prevede la realizzazione di 450 unità tra edifici residenziali e uffici. Si tratta di cinque immobili, per una superficie complessiva di oltre 40.000 metri quadrati, che andranno a ridisegnare il tessuto urbano e il lifestyle di questi quartieri storici, rispettando la tradizione della città. I primi quattro edifici verranno demoliti e ricostruiti ex novo mantenendone l’uso residenziale, mentre il quinto, un grattacielo sito in Viale Richard, sarà oggetto di un profondo intervento di rigenerazione e riconversione a destinazione mista, con uffici ai piani bassi e appartamenti nei restanti piani.
Questo investimento conferma l’interesse di Hines verso aree della tradizione milanese già fortemente consolidate come quartieri residenziali ma che mancano di un’offerta in grado di soddisfare i nuovi bisogni di flessibilità e servizi al momento centrali per la domanda di mercato. La conoscenza della città e la capacità di intercettare le nuove esigenze, cardini del know how di Compagnia Immobiliare Italiana, costituiscono il valore aggiunto dell’iniziativa.
Il progetto mira a migliorare il livello delle proposte di mercato, restituendo alla città edifici performanti e sostenibili. Le nuove costruzioni, infatti, sono ideate secondo criteri internazionali di elevata sostenibilità, con servizi volti a migliorare il benessere dei residenti e della comunità.
Articolo pubblicao su Monitor Immobiliare l’8 aprile 2022: https://www.monitorimmobiliare.it/compagnia-immobiliare-italiana-con-hines-per-progetti-residenziali-a-milano_202248111