Compagnia Immobiliare Italiana unico broker per Meridiana Gold


Meridiana Srl, grazie ad un assetto azionario totalmente nuovo, è pronta a far ripartire con i migliori auspici il progetto abitativo Meridiana Gold e Compagnia Immobiliare Italiana SpA la assisterà in qualità di Advisor per portare al traguardo il progetto.

L’azienda di management e sales, in qualità di unico broker, si occuperà del total marketing e sales management per le abitazioni di nuova costruzione degli ultimi 3 lotti.

Gli appartamenti si collocano in fascia di alto pregio in una zona residenziale completa di ogni servizio ed ottimamente collegata, che piace molto ai bolognesi. D’altra parte, Bologna è una città in cui “Compagnia” ha già messo a segno notevoli successi e con cui è in grande sintonia.

“Siamo orgogliosi di avere ricevuto la responsabilità di portare a compimento questa operazione così prestigiosa per la città di Bologna, alla quale siamo ormai così legati. Bologna è una città fortemente attrattiva per il nostro target e siamo particolarmente contenti di rafforzare la nostra presenza qui – dichiara Angelo Musco, AD di Compagnia Immobiliare Italiana – Con questa operazione CII afferma ulteriormente il suo ruolo di player di riferimento e partner strategico nelle iniziative immobiliari di nuova costruzione nei capoluoghi più importanti d’Italia. Questa operazione immobiliare conferma, inoltre, la ripresa della richiesta di soluzioni abitative di qualità in aree verdi, cittadine ed extracittadine, con servizi e collegamenti adeguati. Abbiamo studiato insieme i più ambiziosi obiettivi e lavoreremo giorno e notte per il loro raggiungimento.”.

Fabrizio Mozzanega, Presidente della società titolare del Progetto di completamento della zona residenziale del Quartiere Meridiana di Casalecchio di Reno, ha riposto la sua piena fiducia nel management della SpA che si occuperà delle vendite e che ha già dimostrato di saper gestire e portare al successo altri progetti altrettanto complicati e complessi.

“Siamo molto soddisfatti di questa ripartenza dell’impresa immobiliare che porterà al compimento dell’opera – ha dichiarato Fabrizio Mozzanega – perché Bologna merita di vedere finalmente la conclusione di questo meraviglioso progetto. L’aumentata richiesta di abitazioni di qualità nel verde dimostra il risveglio del fermento economico e culturale di questa città, che si rivela comparabile alle più grandi aree urbane della nostra nazione. Dopo le difficoltà e le interruzioni, abbiamo l’obiettivo di portare a termine la vendita di questi lotti, per dare alla città un’area residenziale di pregio in un ambito ricco di attività e di servizi. Abbiamo scelto Compagnia Immobiliare Italiana come unico broker proprio per raggiungere questi obiettivi e percorrere questo tratto finale.”.

Il Progetto Meridiana, sviluppato a partire dai primi anni 90, si avvia quindi al completamento degli ultimi 3 lotti che prevedono la realizzazione di 280 unità abitative di alto profilo architettonico e tecnologico: gli appartamenti avranno servizi all’avanguardia, tecnologia domotica e ampi spazi esterni. Improntato sulle più recenti direttive di ecosostenibilità e disegnato per soddisfare le più elevate esigenze di qualità abitativa, il progetto genererà beneficio per tutta l’area e diventerà un polo di riferimento per i bolognesi in cerca di una residenza privilegiata.

Nel corso degli ultimi 3 decenni il Progetto Meridiana – nato dall’intuizione dell’imprenditore Luciano Marchesini e sviluppato attraverso Galotti spa – ha visto la realizzazione di numerose unità abitative, uffici, negozi, un Centro Commerciale, un cinema multisala, palestra, leisure e food court, oltre a strutture scolastiche di ogni livello, in un contesto fortemente caratterizzato dalla presenza di verde pubblico.

Grazie alla presenza dei servizi, del verde ed alla posizione strategica dell’intervento, ottimamente collegato al centro città con bus, treni, strade ad alto scorrimento (ed anche piste ciclabili: la distanza è davvero minima per gli spostamenti, seppur sufficiente per godere del relax extracittadino), sono stati moltissimi coloro che, nel corso degli anni, hanno scelto di andare a vivere alla Meridiana.

Casalecchio di Reno, infatti, adagiata tra la pianura e le prime colline dell’Appennino Emiliano, è un centro abitato da tempi antichissimi, prima ancora dell’antica Roma, proprio per la sua posizione felice. Ancora oggi è un nodo cruciale per l’intero sistema delle acque bolognesi, grazie all’imponente Chiusa del Reno, la più antica d’Europa ancora in funzione.

Da sempre questi luoghi hanno affascinato per la bellezza e l’abbondanza della vegetazione e per la salubrità dell’aria.

Oggi, a tanto benessere naturale, si aggiungono tutti i servizi migliori per l’abitare quotidiano: il Centro Meridiana offre quanto di meglio in ambito di negozi e supermercati, ma è solo la punta dell’iceberg. Scuole, centri sportivi, luoghi di aggregazione e divertimento, centri benessere e poliambulatori, sono tutti a portata di mano, senza necessità di spostarsi in città.

Approfondimenti sul tema sono stati pubblicati su Milano Finanza, Italia Oggi, Monitor Immobiliare