Compagnia Immobiliare Italiana lancia il servizio Compagnia Immobiliare H24 per l’ecommerce delle abitazioni di nuova costruzione.
Grazie a questo innovativo servizio, da oggi è possibile prenotare immediatamente online l’appartamento desiderato, in qualsiasi ora del giorno o della notte, con l’assistenza diretta di personale dedicato, esperto di e-commerce. L’operatore è a completa disposizione dell’utente per guidarlo passo passo sulla piattaforma online. In questo modo l’appartamento scelto resterà definitivamente associato all’utente fino ai passi successivi.
La vendita immobiliare si fa e-commerce
L’idea è quella di offrire assistenza h24/7 per il periodo di lancio di ogni nuovo cantiere, un sostegno che non conosce limiti di tempo e spazio, adeguandosi perfettamente alle logiche contemporanee, sempre più orientate ad abbattere le barriere spazio-temporali. Una volta visualizzato l’appartamento preferito è possibile contattare immediatamente un operatore con una videochiamata.
Il vantaggio è doppio. Da un lato si offre un servizio illimitato, tanto a livello di aiuto per la procedura sullo shop quanto di consulenza immobiliare. Dall’altro si velocizza tutto il customer journey che caratterizza da decenni il real estate.
Così si soddisfano le esigenze del compratore contemporaneo: necessità di assistenza, ma anche rapidità dell’operazione, come Internet ha abituato a fare per tutte le altre attività.
Sfruttando le potenzialità dell’online, il progetto H24 apre le porte a una nuova frontiera per l’immobiliare.
Il tutto tenendo in considerazione l’importanza della situazione. La casa non è come un qualunque altro bene che si acquista, su Internet o nel negozio fisico. È un investimento, ma anche un sogno e un progetto di vita. Ecco perché il proposito di Compagnia Immobiliare Italiana è quello di assistere e accompagnare per mano l’utente in tutta la sua esperienza sul web. Una strategia che abbraccia la trasformazione digitale senza snaturarsi nei suoi principi di relazione e contatto.
L’e-commerce immobiliare H24
Il funzionamento del progetto è molto semplice. In occasione dell’apertura di un nuovo cantiere, c’è un periodo di promozione esclusiva, durante il quale è possibile opzionare direttamente online l’appartamento desiderato, lasciando un token cauzionale di 500€, che verrà poi inglobato per l’acquisto dell’immobile.
“Compagnia Immobiliare Italiana continua il suo percorso di profonda innovazione per ribaltare le logiche immobiliari consolidate per portare la casa alle persone” dichiara l’AD Angelo Musco “Il mondo è cambiato, si è evoluto. Le donne e gli uomini di Compagnia Immobiliare Italiana si impegnano ogni giorno e ogni notte per assistere la propria clientela in uno dei momenti più entusiasmanti, ma anche più delicati, della loro vita”.
La notizia è stata riportata anche da Monitor Immobiliare, a certificare l’importanza dell’iniziativa.